Per supporto per la registrazione al corso scrivere a: segreteria@formazione.fensir.it;
Una volta iscritti al corso sarà necessario attendere 48 ore per essere autorizzati. Finché non si è autorizzati la schermata di ingresso vi dirà che i dati inseriti non sono corretti.
INTRODUZINE AL CORSO E INFORMAZIONI
AREA PSICO-PEDAGOGICA
-
2Modulo 1 - M. Pappalardo - Creatività e pensiero divergente
-
3Modulo 2 - M. Pappalardo - La natura della Creatività
-
4Module 3 - M. Pappalardo - LINEE DI SVILUPPO ED EDUCAZIONE IN ADOLESCENZA
-
5Modulo 4 - M. Pappalardo - SOCIALIZZAZIONE E DINAMICHE RELAZIONALI IN ETÀ SCOLARE
-
6Modulo 1 - C. Trentini - Lo sviluppo sociale e le relazioni di gruppo in età adolescenziale.
-
7Modulo 2 - C. Trentini - La psicologia dello sviluppo e dell’apprendimento.
-
8Modulo 3 - C. Trentini - La psicologa dello sviluppo .Teorie dell'apprendimento
-
9Modulo 4 - C. Trentini - Lo sivluppo dell' identità . Il senso morale
-
10Modulo 5 C. Trentini - L' intelligenza e le intelligenze
-
11Modulo 6 C. Trentini- L'intelligenza emotiva
-
12Modulo unico - G. Zichittella - Il docente curricolare e la normativa a tutela dei BES
-
13Modulo 1 - G. Fasoli - MIND CHANGE didattica digitale
-
14Modulo 2 - G. Fasoli - Psicologia digitale
-
15Modulo 3 - G. Fasoli - Psicopatologia digitale
-
16G. CARUSO - Il linguaggio e la comunicazione con gli adolescenti. Le nuove forme di comunicazione.
-
17P. Giaquinto Nascenti - Storia della pedagogia: i principali contributi pedagogici Parte I
-
18P. Giaquinto Nascenti - Storia della pedagogia: i principali contributi pedagogici Parte II
AREA METODOLOGICO-DIDATTICA, VALUTAZIONE E INCLUSIONE
-
19Modulo 1 - A. Licciardello - Bullismo e Cyberbullismo
-
20Modulo 2 - A. Licciardello -La scuola inclusiva
-
21Modulo 3 - A. Licciardello - Scuola ed Intercultura
-
22Modulo 4 - A. Licciardello - Gli alunni stranieri
-
23G. Isgrò - Progettazione e Programmazione
-
24G. Isgrò - Didattica, teoria e nuovi strumenti
-
25G. Isgrò - Le principali metodologie didattiche in uso oggi. Alcuni esempi di metodologie didattiche innovative
-
26G. Isgrò - La programmazione dell'attività didattica
-
27L. Raspi -La valutazione in ambito scolastico
-
28Stili di apprendimento: dalla didattica degli anni ’50 agli aspetti salienti della didattica generale contemporanea. Canali sensoriali, apprendimento significativo, metacognizione REGISTRATO GIADA ZICHITTELLA
-
29Apprendimento permanente e competenze chiave. REGISTRATO LUCA RASPI
-
30Le neuroscienze indicano alcuni fattori di efficacia della didattica REGISTRATO GIADA ZICHITTELLA
-
31L. Buffo - La progettazione del curricolo parte I
-
32L. Buffo - La progettazione del curriculo parte II
AREA GIURIDICO CONTRATTUALE
INFORMATICA E INGLESE
-
35Modulo 1-A. Barbarisi - Informatica base e TIC per la didattica - webinar registrato
-
36Modulo 2-A. Barbarisi - Informatica base e TIC per la didattica - webinar registrato
-
37Modulo 1 - Inglese B2 -webinar registrato - G. Minardi
-
38Modulo 2 - Inglese B2 -webinar registrato 13/10 - G. Minardi
-
39Modulo 3 - Inglese B2 -webinar registrato 20/10 - G. Minardi
-
40Modulo 4- Inglese B2 -webinar registrato 26/10 - G. Minardi
-
41Modulo 1 - G. Minardi - Inglese B2 - ADVERBS -
-
42Modulo 2 - G. Minardi - Inglese B2 - MODALS -
-
43Modulo 3 - G. Minardi - Inglese B2 - RELATIVE CLAUSES -
-
44Modulo 4 - G. Minardi - Inglese B2 - CONFUISING VERBS -
LABORATORI WEBINAR
-
45ALLIATA - LABORATORIO UTILIZZO DI CANVA PER LA DIDATTICA
-
46Gregorini S. Laboratori di didattica per la scuola infanzia
-
47Balletti C. Laboratori di didattica per la scuola primaria
-
48M. Mancuso - Laboratori di didattica per la scuola sec. 1°grado
-
49S. Cervigni - Laboratori di didattica per la scuola sec. 2°grado